Main Content

Giocare in casa con i campioni

Bouygues Energies & Services Regione Berna ha installato per il BSC Young Boys una vasca d'acqua fredda negli spogliatoi della prima squadra. La nuova attrezzatura garantirà ai professionisti un recupero muscolare più rapido ed efficace dopo le partite di campionato e gli allenamenti.

Quando è il campione svizzero in carica a commissionare un ordine, è ovvio che la prestazione fornita dovrà essere eccellente. Bouygues Energies & Services Regione Berna è fiera di aver installato, su incarico del Berner Sport Club Young Boys, una vasca per le immersioni in acqua fredda nella zona spogliatoi dello stadio di Wankdorf. Si tratta di un approccio terapeutico indicato per il recupero muscolare a seguito di prestazioni sportive di altissimo livello. L'immersione in acqua fredda stimola la circolazione sanguigna nei muscoli, riducendo notevolmente i tempi di recupero dei professionisti dopo sforzi intensi.

Installata al posto della vecchia vasca idromassaggio, la vasca d'acqua fredda è collegata a un serbatoio d'acqua da 500 litri, che è alimentato dall'impianto ad acqua fredda installato nel parcheggio sotterraneo. Il calore della vasca viene trasferito alla rete dell'acqua fredda mediante uno scambiatore a piastre. Per i collaboratori della regione di Berna, l'installazione della vasca d'acqua fredda è stata un'esperienza nuova e istruttiva, in un contesto di lavoro decisamente insolito. A causa dei ritardi nella consegna dell'impianto ad acqua fredda dovuti alla pandemia di Covid-19, il tempo a disposizione per l'installazione era molto limitato. L'impianto ad acqua fredda e il serbatoio sono stati quindi installati lo stesso giorno. L'installazione e l'isolamento delle tubazioni per i fluidi frigorigeni ha richiesto due giorni di tempo. Dopo soli quattro giorni di lavoro, il 5 giugno è stato così possibile mettere in funzione l'impianto insieme ai partner coinvolti nel progetto rispettando le scadenze previste.

Bouygues Energies & Services Regione Berna augura ai giocatori della BSC Young Boys un ottimo recupero muscolare nella nuova vasca d'acqua fredda e si congratula di cuore con loro per avere nuovamente vinto il campionato.