Main Content

Soluzioni ICT convincenti per esigenze elevate

Bouygues Energies & Services ha creato un’infrastruttura ICT per conto del centro d’integrazione Eingliederungsstätte Baselland che soddisfa le diverse esigenze della struttura.

Il centro d’integrazione Eingliederungsstätte Baselland (ESB) comprende molti gruppi di stakeholder differenti con esigenze ITC diverse. Presso l’ESB una rete stabile e ad alte prestazioni, e un’unica soluzione voice garantiscono un’infrastruttura ICT orientata alle esigenze. È il filo che unisce tra loro case, officine, negozi e l’amministrazione presso quindici sedi.

Con la soluzione call server Mitel 470 utilizzata da Bouygues Energies & Services, l’ESB dispone di un moderno sistema telefonico IP che, con la sua gamma di funzioni, soddisfa pienamente le diverse esigenze delle istituzioni sociali. Circa 200 terminali digitali e telefoni cellulari DECT sono distribuiti nelle sedi e collegati al sistema. Gli impianti tecnici sono monitorati tramite il server di allarme Beralarm. In caso di guasto viene emesso un allarme. Un operatore PC, CTI e una chiamata del residente completano la gamma di funzioni. Il nucleo della rete dati è costituito da una soluzione con switch Cisco serie Catalyst 9000. In termini di periferiche, ESB si affida alla collaudata serie di switch Cisco Catalyst 2960X. È stato inoltre implementato un firewall Sophos XG per proteggere la connessione Internet.

Consulenza completa dalla pianificazione alla manutenzione
Bouygues Energies & Services ha fornito al cliente un supporto completo, dalla pianificazione fino alla consegna, e ancora oggi assiste attivamente ESB sotto forma di servizi di engineering, gestione e manutenzione. Bouygues Energies & Services ha fornito a ESB i seguenti servizi aggiuntivi:

•          progettazione e concezione

•          fornitura di hardware, software e licenze

•          installazione e messa in servizio

•          manutenzione e servizio di reperibilità

Per il collegamento alla rete telefonica pubblica, il collegamento in rete delle sedi e il collegamento Inter-net vengono utilizzati prodotti di Swisscom, per i quali Bouygues Energies & Services, in qualità di part-ner platino, si è fatta carico di consulenza e gestione.

«Bouygues E&S InTec Svizzera SA realizza i nostri progetti da oltre 15 anni sempre in modo competente, orientato al cliente e all’obiettivo. Data la collaborazione proficua da molti anni, il reparto ICT diBouygues Energies & Services conosce i nostri requisiti e le nostre esigenze al meglio», informa Michel Rosset, Direzione Finanze & ICT e Direzione ESB

Informazioni addizionali: Eingliederungsstätte Baselland ESB