Fatturazione attraverso un portale

Fatturazione attraverso un portale
Main Content
Canale di fatturazione 2: Fatturazione attraverso un portale (file transfer) | E-Invoicing
I fornitori che sono già nelle condizioni di poter allestire le fatture sotto forma di record di dati elettronici possono inviarle attraverso un portale.
Si tratta di una soluzione comoda e sicura che si rivela vantaggiosa in particolare nei casi con un volume di fatturazione maggiore.
Soluzione adatta per fornitori che
- non hanno la possibilità (per motivi tecnici oppure perché presentano un volume di fatturazione troppo esiguo) di sfruttare un canale integrato;
- sono in grado di allestire record di dati di fatturazione strutturati, ma non hanno la possibilità di inviarli in forma automatizzata all’applicazione di fatturazione;
- inviano una quantità di fatture importante (tra 100 e 1000 documenti all’anno) al Bouygues Energies & Services InTec.
Presupposti:
- Adempiere i requisiti di sistema per l’allestimento delle fatture sotto forma di record di dati elettronici. Come formati sono ammessi: Flat file strutturato oppure XML-ETS.
- Avere accesso a un server di file di fatturazione; in alternativa è possibile anche un’immissione tramite formulario (con o senza Template) sulla piattaforma commerciale Conextrade.
- Scaricare periodicamente i giustificativi originari delle fatture dal portale allo scopo di archiviarli (per l’archiviazione si può anche far capo alle prestazioni di servizio offerte dalla piattaforma commerciale Conextrade).
Prossime fasi:
- Le fatture possono essere inviate tramite le piattaforme menzionate in qualsiasi momento. Si prega di fare attenzione alle indicazioni di riferimento riportate su ciascuna fattura.
- In caso di domande sugli aspetti giuridici legati alla trasmissione elettronica di fatture è opportuno contattare l’operatore specifico o il provider, che fungono da primo interlocutore.
Link
Qui potete trovare ulteriori informazioni in proposito: