Main Content

Pronti per Industria 4.0: La cucina dei condimenti di HACO

Nell’esercizio in corso Bouygues E&S Automazione dei processi ha aggiornato a Industria 4.0. la cucina dei condimenti di HACO.

Sono stati modernizzati gli impianti di produzione dei condimenti e i componenti elettronici quali la distribuzione centrale, i quadri elettrici, la tecnologia di controllo e di comando, mentre gli impianti pneumatici ed elettrici sono stati sostituiti e portati allo stato dell'arte. L'impianto è stato ristrutturato nell'esercizio in corso, pertanto un'eccellente pianificazione del progetto è stata una base importante.

Oltre a un funzionamento privo di disturbi e a una produzione dei condimenti riproducibile ed efficiente la modernizzazione garantisce anche una completa tracciabilità del prodotto e una valutazione mirata dei dati.

Il cuore dell'impianto è il software di sistema iQOS®. Esso rappresenta lo standard più moderno nella tecnologia di controllo dei processi ed è leader nel campo dei impianti di dosaggio e miscelazione.

Cliente
Gruppo HACO

Impianto
P
roduzione di condimenti, PLS 1 Server/2 Client, 5 terminali operativi

Servizi di Bouygues
D
irezione del progetto, ingegneria del software, ingegneria elettronica, fornitura di quadri elettrici, fornitura di hardware per computer, impianti elettrici, messa in servizio, formazione