Main Content

Rinnovo completo dell'impianto di mangimi composti di LANDI Sempach-Emmen

La produzione di mangimi composti è il cuore del settore agricolo della Landi Sempach-Emmen, che permette di offrire una propria gamma di prodotti di alta qualità. Per garantire questo anche in futuro, l'impianto di mangimi composti di Sempach Stazione è stato aggiornato in diversi settori.

La tramoggia di ricevimento, l'alimentazione delle celle silo, il mulino e il carico sono stati rinnovati mentre è stata sostituita la tecnologia di controllo e di comando. Di conseguenza è aumentata la capacità produttiva e, in particolare, è stata garantita la completa tracciabilità del prodotto. Un componente importante è l’impianto di dosaggio dei piccoli componenti per la pesatura di prodotti speciali. L'impianto ha ora una capacità produttiva di 12 t/h.  

Bouygues E&S Automazione dei processi ha utilizzato il collaudato software iQOS® come cuore dell'impianto. iQOS® rappresenta lo standard più moderno nella tecnologia dei sistemi di controllo di processo ed è leader nel campo degli impianti di dosaggio e miscelazione. Per questo ordine gli specialisti della Bouygues E&S Automazione dei processi si sono occupati dell'intera ingegneria elettrica e del software, dell'installazione dei quadri elettrici e della messa in servizio.

Cliente
Landi Sempach-Emmen Genossenschaft

Impianto
Ricezione del grano, 3 bilance dosatrici, 1 linea di miscelazione, 1 impianto di dosaggio per piccoli componenti, 1 linea di pressatura, 2 linee di carico

Servizi di Bouygues
Direzione del progetto, ingegneria del software, ingegneria elettrica, fornitura di quadri elettrici, fornitura di hardware per computer, impianti elettrici, messa in servizio, formazione