Main Content

Pierre Vanstoflegatte, Direttore Generale della Divisione Energies & Services di Bouygues Construction

Philippe Bonnave, Presidente e Direttore Generale di Bouygues Construction, ha nominato Pierre Vanstoflegatte Direttore Generale della divisione Energies & Services con effetto dal 1° luglio 2020.

La divisione comprende Bouygues Energies & Services, Kraftanlagen, Bouygues Energies & Services InTec e tutte le loro controllate. Succede a Olivier-Marie Racine, che lascia il Gruppo.

In qualità di Presidente di Bouygues Energies & Services, Pierre Vanstoflegatte sarà anche Presidente di Axione(1) e rappresenterà Bouygues Construction nelle strutture di governance di Kraftanlagen e Bouygues Energies & Services InTec, oltre a Construction Venture, la struttura di supporto del Gruppo per le start-up.

Sarà membro del Comitato Esecutivo di Bouygues Construction.

La divisione Energie & Servizi è l'epicentro delle sfide globali di oggi ed è un vettore di crescita molto importante per Bouygues Construction. Con 21.263 dipendenti in oltre 25 paesi, fornisce soluzioni e servizi per le infrastrutture pubbliche, gli edifici e l'industria. Il suo coinvolgimento spazia dall'ingegneria all'installazione e al funzionamento in aree che includono le infrastrutture delle reti energetiche, l'illuminazione stradale, le reti digitali, l'ingegneria elettrica, meccanica e termica e la gestione degli impianti. Nel 2019, la divisione Energie & Servizi ha generato ricavi per 3,8 miliardi di euro (28% del fatturato del Gruppo) e ha acquisito ordini per 4 miliardi di euro (33% degli ordini del Gruppo).

Pierre Vanstoflegatte è laureato all'Ecole Polytechnique e all'Ecole des Mines de Paris. Ha iniziato la sua carriera a Eiffage nel 1995 e due anni dopo è entrato a far parte di Spie Batignolles. Nel 2012 è stato nominato CEO di Roux Combaluzier, la holding francese del gruppo Schindler, per poi passare al gruppo IPH come CEO per la Francia. Pierre Vanstoflegatte è stato Amministratore Delegato di Bouygues Energies & Services dal gennaio 2019, ed è stato nominato Presidente nel gennaio 2020.

(1) Axione, di proprietà di Bouygues Energies & Services e Vauban Infrastructure Partners, è un'azienda leader nello sviluppo digitale delle aree rurali e urbane.

Contatto Stampa

Hubert Engelmann