Main Content

Bouygues E&S illumina una scuola a Zurigo

Inaugurazione della nuova scuola Schütze a Zurigo-Ovest: Bouygues E&S si è occupata di parte dell'automazione degli edifici, in particolare del controllo delle persiane e dell'illuminazione.

Nell'area Schütze a Zurigo Ovest, la città di Zurigo ha creato un nuovo spazio per l'apprendimento. L'area è composta da edifici vecchi e nuovi e ospita una scuola elementare, un asilo nido, una palestra, un centro di quartiere e la Biblioteca Pestalozzi (PBZ). Gli specialisti KNX del team di automazione di Bouygues E&S sono stati coinvolti nel progetto e hanno realizzato, tra l'altro, il comando delle persiane e dell'illuminazione. La caratteristica più impressionante di questo edificio, tuttavia, è l'effetto speciale dell'illuminazione sulle opere d'arte dell'edificio.

Arte in primo piano
I noti artisti urbani Mickry 3 hanno arricchito la scuola recentemente inaugurata sull'area Schütze con rilievi in calcestruzzo. Gli elementi tridimensionali sotto forma di figure simpatiche e divertenti accolgono gli alunni davanti alla porta e nell'area d'ingresso. Gli oggetti LED colorati servono a sottolineare adeguatamente gli oggetti d'arte. Il compito di Bouygues E&S era quello di avere questi diversi elementi di luce, come gli artisti avevano immaginato, giocando in sincrono con il sistema di gong e in funzione della presenza e del tempo.

Anche le seguenti divisioni di Bouygues E&S sono state attivate:

  • Elettrica
  • Sicurezza
  • Costruzione di impianti di commutazione