Firma della Roadmap per la mobilità elettrica 2022

Firma della Roadmap per la mobilità elettrica 2022
Main Content
Firma della Roadmap per la mobilità elettrica 2022
La quota di veicoli elettrici tra le immatricolazioni iniziali deve passare dal 2,7% al 15% nel 2022. Le 50 aziende e organizzazioni partecipanti - tra cui Bouygues Energies & Services InTec e Losinger Marazzi - hanno deciso di lanciare e attuare una tabella di marcia con questo obiettivo in mente.
La mobilità svolge un ruolo importante nello sviluppo sostenibile. Questo deve diventare ancora più rispettoso dell'ambiente e intelligente in futuro. Per questo motivo Bouygues Construction e le sue filiali in Svizzera - Bouygues Energies & Services InTec, Bouygues Energies & Services Svizzera e Losinger Marazzi - desiderano contribuire alla mobilità elettrica.
Nel maggio scorso, su invito della consigliera federale Doris Leuthard, numerosi rappresentanti del settore dell'elettromobilità, tra cui i gestori di flotte e i responsabili del settore edile, si sono incontrati in una tavola rotonda con rappresentanti della Confederazione, dei Cantoni e delle città per definire le modalità di aumento della quota di veicoli elettrici. Insieme hanno lanciato una tabella di marcia per la promozione della mobilità elettrica.
Più di 50 organizzazioni e aziende - tra cui la Posta Svizzera, Swiss Energy, FFS e diversi dipartimenti federali - hanno partecipato alla preparazione di questo orario. Contiene misure concrete per raggiungere gli obiettivi prefissati. L'implementazione del progetto ELSA in Svizzera e la rivoluzionaria soluzione di ricarica Citycharge® sono proposte di Bouygues Energies & Services. Inoltre, Bouygues Energies & Services Svizzera e Losinger Marazzi si sono impegnate a elettrificare il 10% del proprio parco veicoli.
Stéphane Schneider, CEO di Bouygues Energies & Services InTec e Bouygues Energies & Services Svizzera e Pascal Bärtschi, rappresentante di Bouygues Construction in Svizzera, hanno firmato ieri a Berna la Roadmap per la mobilità elettrica 2022.
Progetto «Roadmap per la promozione della mobilità elettrica 2022»
Foto: Jan Bolomey
