Main Content

Flims: Edificio Stenna apre le porte

​L'apertura di Stenna Flims avrà luogo gradualmente da dicembre 2018 fino alla primavera 2019. Anche Bouygues E&S InTec è coinvolta in questo grande progetto.

Lo sviluppo di Stenna Flims si estende su una superficie di circa 60.000 metri quadrati, l'equivalente di più di 8 campi da calcio. Si tratta di edifici residenziali con un totale di 135 appartamenti per le vacanze e un edificio principale con un hotel di design con 47 camere, un centro benessere e fitness, un cinema, strutture per l'infanzia e negozi.

Multitec con Bouygues E&S InTec
Stenna Flims è un classico progetto Multitec, in quanto Bouygues E&S InTec copre diverse attività: elettriche, Security & Automation, i sanitari e l'installazione di sistemi di riscaldamento, ventilazione e raffreddamento per le estensioni degli inquilini. «Nelle ore di punta, oltre 70 specialisti di Bouygues E&S InTec di diverse regioni e mestieri hanno lavorato fianco a fianco nel cantiere di Stenna. I nostri grandi punti di forza sono la capacità di affrontare in breve tempo grandi volumi di costruzione e il coordinamento interdisciplinare dei progetti», spiega Urs Tschalèr, direttore di Bouygues E&S InTec Regione Sud-Est della Svizzera. Bouygues E&S InTec ha iniziato i lavori nella primavera del 2015 e dovrebbe concludersi nella primavera del 2019.

Cantiere principale nei Grigioni
Secondo il comunicato stampa, Stenna Flims è il più grande cantiere privato nei Grigioni. L'offerta si rivolge alla popolazione locale, ai turisti diurni, agli ospiti in vacanza, agli sportivi, agli amanti della natura e alle famiglie. L'apertura di Stenna Flims si svolgerà passo dopo passo da dicembre 2018 fino alla primavera 2019.

Fatti e cifre

Apertura                                Dicembre 2018

Superficie                               60'612 m2

Proprietario                            CSA Real Estate Switzerland (Credit Suisse)

Sviluppo del progetto            Senn Resources

Studio d'architettura              Baumschlager Eberle

Volume del investimento        CHF 167 Mio.

Parte Bouygues E&S InTec     CHF 14 Mio.

www.stennaflims.ch