Main Content

Grande progetto legato all'aviazione per Bouygues Energies & Services

All’inizio del 2020 si dovrebbe essere pronti per far aprire i battenti al training center di Lufthansa Aviation a Opfikon. È il più importante centro di addestramento per piloti e personale di cabina del paese.

Formazione per piloti e personale di bordo sotto un unico tetto
L’edificio si estende per una lunghezza di quasi 120 metri, con una superficie di 18 500 metri quadrati che ospita: due padiglioni con quattro simulatori di volo ciascuno, un padiglione per i modelli dei velivoli, sale tecniche, officine, uffici open space, sale per la formazione e i meeting nonché una grande zona ristoro. La particolarità della nuova costruzione di Opfikon è che l’intera infrastruttura per la formazione di piloti e personale di bordo è riunita sotto un unico tetto.

Grande mandato multitec
Partecipano al progetto gli specialisti di Bouygues Energies & Services delle divisioni Riscaldamento, Ventilazione, Climatizzazione, Freddo e Sanitari. Rientrano nel montaggio dell’intera impiantistica per edifici RVCFS i seguenti compiti da noi eseguiti:
• Garanzia delle condizioni climatiche prescritte nei locali in cui si trovano i simulatori di volo (da 15 tonnellate ciascuno), per garantire il loro funzionamento ottimale
• Sviluppo di un sistema di eliminazione del fumo, ragionato dal punto di vista energetico e della tecnica di ventilazione, nei padiglioni utilizzati per le esercitazioni
• Installazione di impianti di raffreddamento e pompe di calore combinati per un’ottimale recupero del calore
• Garanzia del raffreddamento, del riscaldamento e della ventilazione delle sale per uffici e di formazione